Occhiali da sole e scuro in volto, così si presenta D’Angelo Russell ai giornalisti presenti al Toyota Center di Houston. L’umore della truppa gialloviola è basso, ma la guardia dei Los Angeles Lakers prova a spiegare quali siano le attenuanti per questo inizio di stagione decisamente sotto le aspettative.
Leggi anche:
- Anthony Davis fuori contro i Rockets, potrebbe rientrare a Phoenix
- I Rockets travolgono i Lakers by Giovanni Rossi
- Blurry Purple and Gold l’analisi di Nello Fiengo
- 10 domande sulla stagione dei Los Angeles Lakers – Preview 2023/24
Indice
💬 D’Angelo Russell: «Abbiamo bisogno di tempo»
Occorre del tempo. D’Angelo Russell ripropone lo stesso concetto espresso dopo la sconfitta contro i Magic:
«Abbiamo tanto talento, ma in questo momento non riusciamo ad esprimerlo. Dobbiamo integrare i nuovi ragazzi, non è semplice e ci vuole tempo.»
Con un filo di nostalgia e parecchia voglia di riscatto, DLo fa riferimento alla scorsa stagione e al “miracolo” post trade deadline:
«Non è scontato ciò che è accaduto lo scorso anno, quando cambi il roster non sempre tutto funziona fin dall’inizio.»
La chiusura d’intervista è decisamente malinconica
«Come già accaduto in questa stagione, ci hanno aggrediti fin dall’inizio e noi non abbiamo risposto. Dobbiamo giocare l’uno per l’altro, dobbiamo sostenerci. Solo così usciremo da questo momento difficile»
🏀 D'Angelo Russell finishes with 22 points (9-18 from the field), 2 rebounds, 4 assists and 3 blocks in Lakers' game against the Rockets.#LakeShow #Rockets #NBA pic.twitter.com/2MwrLoakKx
— LakeShow Italia (@LakeShowIta) November 9, 2023
👑 LeBron James: «Ora è il momento di stringere i denti»
È un LeBron James di poche parole quello intervistato negli spogliatoi di Houston:
«Siamo falcidiati dagli infortuni. Dobbiamo lottare e attendere di avere il roster al completo. Abbiamo provato a togliergli ritmo, ma hanno tirato in maniera sontuosa.»
Sportivamente, arrivano anche i complimenti agli avversari. Ad uno in particolare:
«Complimenti a Jalen Green: è un grande tiratore, non lo scopriamo certamente oggi. Ci hanno punito con il pick-and-roll e noi non abbiamo saputo rispondere.»
Ma secondo il numero 23 dei Lakers, qual è la ricetta per venire fuori da questa situazione?
«Dobbiamo fare taglia fuori e andare meglio a rimbalzo. Ne regaliamo troppi. Non possiamo più permetterci inizi di partita come quelli di oggi o delle scorse partite.»
👑 LeBron James finishes with 18 points (7-13-from the field and 4-5 from the line), 6 rebounds and 2 assists in Lakers' game against the Rockets.#LakeShow #Rockets #NBA pic.twitter.com/WmXKL0TCzN
— LakeShow Italia (@LakeShowIta) November 9, 2023
📅 Next Game
I Los Angeles Lakers tornano in campo nella notte (4:00 🇮🇹) tra Venerdì 11 e Sabato 12 Novembre per affrontare i Phoenix Suns al Footprint Center.
In copertina: D’Angelo Russell al terime della gara tra Rockets e Lakers al Toyota Center di Houston. (Carmen Mandato, Getty Images)
Ascolta Lakers Speaker’s Corner, il podcast italiano dedicato ai gialloviola, su:
LeBron James ha superato Kareem Abdul-Jabbar, diventando il miglior realizzatore della storia della NBA. Leggi gli articoli dedicati al record del quattro volte MVP scritti dalla redazione di LakeShow Italia:
- Gli asterischi di LeBron James by Claudio Pellecchia
- Le 5 partite migliori di LeBron James in maglia Lakers by Nello Fiengo, Luca Novo, Giovanni Rossi, Giuseppe Critelli e Simone Stefanini